Il servizio di ricerca della Provincia di Mantova consente di ricercare, attraverso client esterni, i set di dati territoriali e i servizi ad essi relativi in base al contenuto dei metadati corrispondenti e di visualizzare il contenuto dei metadati, secondo quanto disposto dalla Direttiva INSPIRE e dal Regolamento (CE) 976/2009, recante attuazione della direttiva medesima per quanto riguarda i servizi di rete.

Il servizio è basato sulle Specifiche OGC "Catalogue Services Specification 2.0.2 - ISO Metadata Application Profile" ed è conforme alle prescrizioni della guida tecnica INSPIRE "Technical Guidance for the implementation of INSPIRE Discovery Services, v. 3.1".

Il punto di connessione del servizio è il seguente: https://webgis.provincia.mantova.it/geoportal/csw.

Tutte le informazioni e la descrizione delle capabilities sono disponibili nel documento di GetCapabilities.

Per eventuali segnalazioni è possibile utilizzare i nostri contatti presenti nel footer.